Login

corsi online di WordPress

Collegare WordPress a Bing Webmaster Tools

In modo simile a Search Console di Google, con Bing Webmaster Tools gestiamo aspetti importanti del sito inerenti l'indicizzazione sul motore di ricerca di Bing.

Per utilizzare Bing Webmaster Tools occorre innanzitutto aggiungere il sito, verificandone la proprietà.

Accediamo su http://www.bing.com/toolbox/webmaster ed effettuamo il login utilizzando un account Microsoft (es. live.com o outlook.com). Quindi dobbiamo indicare il sito che vogliamo verificare, cliccando infine sul pulsante Aggiungi.

collegare wordpress bing webmaster tools

Prima di effettuare la verifica possiamo già indicare a Bing l'url della Sitemap (altrimenti lo faremo in un secondo momento) e segnalare opzionalmente l'orario in cui si presume che il sito riceva più traffico. Questo permette a Bing di determinare la fascia oraria in cui è preferibile scansionare il sito senza rallentare il sito. In genere possiamo lasciare l'indicazione predefinita Tutto il giorno.

collegare wordpress bing webmaster tools

Bing ci fornisce tre possibilità per verificare la proprietà del sito. Consigliamo di utilizzare l'opzione 1, del tutto simile a quanto visto per Search Console di Google.

collegare wordpress bing webmaster tools

Come da punto 1. scarichiamo il file xml, che va poi caricato (punto 2.) nel percorso principale del sito tramite un client FTP, ad esempio FileZilla.

collegare wordpress bing webmaster tools

Selezioniamo quindi il link del punto 3. Verrà visualizzata una schermata simile a quanto mostrato nell'immagine sottostante.

collegare wordpress bing webmaster tools 4

Infine, clicchiamo sul pulsante Verifica che si trova in fondo alla pagina.

collegare wordpress bing webmaster tools

Possiamo così iniziare ad utilizzare i moltissimi strumenti messi a disposizione da Bing Webmaster Tools, utili per l'indicizzazione del sito ma anche per altri importanti aspetti.

collegare wordpress bing webmaster tools

 

Canali social WPCORSI

facebook wpcorsitwitter wpcorsicanale YouTube wordpress

 

Login or Registrati